Come si progetta correttamente una cucina?
Valuta le tue esigenze
Bisogna per prima cosa bisogna pensare e valutare le esigenze e il desiderio di come si vorrebbe la propria cucina e ovviamente pensare al budget.
Hai bisogno di uno spazio più ampio?
Hai bisogno di un grande piano di lavoro?
Vuoi mobili alti?
Hai bisogno di tanti elettrodomestici?
Vuoi un isola in cucina?
Comincia a prendere ispirazione anche andando su Pinterest, o andando a guardare qualche cucine anche delle più grande aziende, che si può adattare meglio alle proprie esigenze.
Che stile si vuole per la cucina?
Si vuole una cucina pulita, industriale o romantica?
Per essere sicuri di non perdere il design e la disposizione di questa stanza, è meglio chiamare un professionista che ti possa aiutare al 100%.
Definisci il Tuo Budget
Dopo aver passato la fase di ispirazione, ovviamente si dovrà passare al budget .
Avere tutto ciò di cui hai bisogno e allo stesso tempo la cucina dei propri sogni all'interno del budget prestabilito.
Progetta la cucina con l'aiuto di un professionista
Ci sono molti programmi di rendering per realizzare i migliori progetti che aiuteranno a ottenere il massimo risultato per far comprendere al meglio come verrà la cucina.
Per prima cosa, è necessario prendere le misure della stanza.
L'idea è quella di potersi muovere facilmente nella vostra cucina, in modo da poter disporre la cucina in diverse configurazioni a I, L o U. Sta a voi decidere quale sia la più pratica per ottimizzare lo spazio.
Se non ti senti a tuo agio con questo tipo di strumento la si può anche comporre a mano e disegnare il tuo spazio con uno schizzo.
Ovviamente è necessario prendere sempre le dimensioni corrette e prendere nota di eventuali ostacoli che potrebbero ostacolare l'installazione dei mobili.
Scegliere i materiali e i dettagli
Una volta scelta la tipologia di cucina, andiamo più nei dettagli per scegliere i materiali più adatti alle nostre esigenze e a definire i dettagli.
Andiamo quindi a scegliere i colori, l'altezza, le profondità e tutti i piccoli dettagli che fanno la differenza.
Dovrai prenderti il tempo per scegliere gli elettrodomestici ma anche le finiture e gli accessori.
Anche qui con l'aiuto di un Interior designer.
L'illuminazione
Dopo aver pensato alla disposizione di tutto è necessario occuparsi dell'illuminazione della propria cucina. Si deve pensare a dare una bella atmosfera al tuo spazio con una plafoniera e poi devi pensare pratico perché per cucinare avrai bisogno di altre potenti fonti di luce. Possono essere faretti, sospensioni aggiuntive, applique, ecc. Puoi anche aggiungere luci aggiuntive per migliorare lo spazio.
Richiedi una consulenza gratuita e personalizzata. I nostri consulenti d'arredo ti aiuteranno a creare ambienti funzionali e su misura per te.
Comments